Image Alt

Jenny's World

Mauritius, l’isola dei paradisi

Isola con paradisi tropicali, bagnata dalle cristalline acque dell’Oceano Indiano,

Mauritius ti accoglie per una vacanza indimenticabile fatta di esperienze magiche, sole, mare, natura e tanto relax.

Per te che cerchi una vacanza magica da portare nel cuore, Jennysworld ha subito pronto un consiglio: Mauritius è la meta perfetta, un posto con i suoi colori chiari e trasparenti che ti entrerà nel cuore e ti farà innamorare della sua natura e della sua gente.

Jennysworld ha in serbo per te una vacanza dal sapore autentico, dove immergerti in acque chiare e ricche di pesci colorati, dove rilassarti al sole per una tintarella su spiagge selvagge e sabbia chiarissima. Jennysworld ti consiglia un viaggio a Mauritius sulla costa occidentale, dove oltre ad avere ogni comfort e servizio, potrai scegliere di praticare tante interessanti attività sportive dallo snorkeling, allo sci nautico, dalla vela alle immersioni. Nuotando in queste acque ti potrai divertire a incontrare delfini che abitano la zona o potrai trovare il posto migliore per praticare surf, tanto conosciuto dai surfisti di tutto il mondo, il “One Eye”.

Un’escursione da non perdere è il Tour del Nord, un’intera giornata alla scoperta della parte settentrionale dell’isola. Questa zona di Mauritius offre una varietà di scorci e di cose da vedere e da fare. Il Nord è ricco di storia, i luoghi ti aiuteranno a conoscere il passato del popolo che abita l’isola.

La prima tappa è il castello di Labourdonnais: entra in questa casa coloniale costruita nel 1800 e preparati a respirare un’aria dal sapore di passato, fatta di mobili e arredamenti d’epoca, che ti aiuteranno a tornare indietro nel tempo con la fantasia e ritrovarti nel patio, dove le vite scorrevano tutte circondate dal verde dei giardini. Si prosegue alla volta di Pampleousses tra natura e tradizione, questo luogo ti avvolge in colori magici e piante particolari nel giardino botanico e poi ti riporta indietro nel tempo, per farti rivivere il periodo coloniale olandese, grazie a un museo che narra la storia dell’industria dello zucchero, con interessati sguardi sulle vicende di schiavitù e racconti al sapore di rum, è la Sugar Adventure la visita alla scoperta dello zucchero e del suo ruolo nella storia dell’isola.

Il Giardino Botanico di Pampleousses ti sorprende con una varietà di piante locali e non: alcune di queste ti lasciano col fiato sospeso per la loro bellezza, ma anche al solo pensiero che sono presenti e vivono nel giardino dagli inizi del 1700. Allora ti troverai ad alzare su il tuo sguardo e ammirare un baobab secolare, scoprirai i colori dolci e tenui dei fiori di loto e delle giganti ninfee, e poi una pianta dal sapore magico, pensa che il suo fiore sboccia solo una volta ogni cinquant’anni: la palma talipot.

Non può mancare una visita alla capitale di Mauritius, Port Louis. Scopri la città portuale più importante dell’isola, con i suoi edifici coloniali e i suoi centri commerciali. Port Louis si fa ammirare dall’alto: vai a fare un salto alla fortificazione conosciuta come La citadelle e da qui fai un regalo ai tuoi occhi e al tuo cuore con la vista panoramica mozzafiato che abbraccia tutta la città.

il tuo viaggio sarà come vivere un sogno a occhi aperti.

Ti aspettiamo !

 

Post a Comment

6 − due =

Tante opportunità e servizi per i clienti di Jenny's World!

chiamaci allo 0376 812826 e vieni in agenzia in via mondani 9 a Volta Mantovana

You don't have permission to register
× Ciao, come possiamo aiutarti?